O Ponto de Encontro - Banner
Home Luoghi freccia Itinerari Romani Esquilino (página em português)
A cura di Marco Gasparri

precedente - successiva

FUOR DE PORTA

Oltrepassata porta San Giovanni in Via Sannio si trova un mercato molto famoso, soprattutto negli anni '70, per i vestiti e dove ancora oggi a molti piace frugare fra montagne di abiti con prezzi per tutte le tasche. Con la città alle spalle il cammino ci porta alle passeggiate che l’Appia Antica ci offre, meta ideale sia per gli appasionati di storia e di natura sia per chi vuole semplicemente rilassarsi.

Il Parco sta mettendo a punto un sistema permanente di visite guidate durante tutti i giorni della settimana. Il modo ideale per percorre la via Appia è a cavallo di una bici; é possibile affitarne una presso la sede del Parco durange il fine settimana. Proseguendo lungo la direttrice dell’Appia si raggiungono gli incantevoli paesaggi offerti dai Castelli Romani.

Dopo una giornata in continuo movimento fra le tante bellezze storiche è giunta finalmente l’ora di “allungare i piedi sotto al tavolo”; pane di Genzano e porchetta di Ariccia non possono mancare, il tutto innaffiato da un buon vino bianco della casa e poi non resta che andarsene a letto sperando nella fresca brezza del ponentino, con tanti bei ricordi ancora vivi in mente e con la certezza che domani sarà ancora più bello.

Informazioni:
Sede del Parco dell‘Appia Antica e centro visite
Via Appia Antica 42 - 00179 Roma - Tel 065126314
Metropolitana linea A fermate: Subaugusta o Collialbani
Orari e prezzi delle visite a monumenti e musei consultabili sul sito ufficiale del parco (ita e eng)
http://www.parcoappiaantica.org/it/default.asp

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Colaborar
Contato | Forum