O Ponto de Encontro - Banner
Home freccia Luoghi freccia Magia e mistero freccia La leggenda di Machico (página em português)
Traduzione Saverio Chimienti

 

La leggenda di Machico

Una leggenda di Madeira

 

Nella corte inglese di Edoardo III, viveva un uomo di sangue plebeo e spirito nobile, Roberto Machim, il cui miglior amico e compagno d'armi era il fidalgo Don Jorge. Roberto Machim era un uomo sensibile e un abile oratore, e per questo Don Jorge gli chiese di andare con lui ad aspettare la sua giovane e bella cugina Anna di Harfet.

A dispetto di quello che don Jorge si aspettava, Roberto e Anna si innamorarono, ma i genitori di Anna non accettarono l'unione con un aspirante plebeo e stabilirono che il matrimonio di Anna avvenisse con uno dei nobili di corte. Determinato a lottare per Anna, Roberto Machim fu catturato per ordine del re per alcuni giorni, mentre le nozze si celebravano. All'uscita dalla prigione, ad aspettarlo c'era il suo fedele amico don Jorge che lo informò che Anna stava soffrendo molto per amore.

Con l'aiuto di don Jorge, Anna e Roberto fuggirono con una barca verso la Francia, ma una violenta tempesta dirottò l'imbarcazione verso un'isola paradisiaca. Anna non sopravvisse alla febbre che l'aveva colpita durante la burrasca e fu sepolta nella bella isola. Si racconta che Roberto Machim sia morto sulla tomba della sua amata e che lì fu sepolto dal suo amico. La citata isola dove i due innamorati approdarono è l'isola di Madeira, e dal nome di Machim proviene quello di Machico.

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Colaborar
Contato | Forum