O Ponto de Encontro - Banner
Home Viaggio in Portogallo Giorno 1 (página em português)
 

 

1 ° giorno Trasferimento Genova-Lisbona

Alle 6 de mattino prendiamo il pullman che da Genova ci porterà all’aeroporto di Nizza. Il viaggio è confortevole.Nessun problema a imbarcare le bici nel capiente bagagliaio. Addirittura riusciamo a farle stare in piedi. Il volo da Nizza a Madrid è tranquillo, durante il viaggio diamo un’occhiata alla mappa di Lisbona. Ho preparato una lista dei luoghi frequentati dal protagonista del libro “Sostiene Pereira” di Tabucchi. Il libro è piaciuto ad entrambi. Proveremo a visitarli tutti, nei giorni dedicati a Lisbona, e a ripercorrere gli eventi del libro.

A Madrid prima brutta sorpresa: hanno perso la bici di Fabio. Passeremo diverse ore sbattuti da un ufficio all’altro per recuperarla. Riusciamo però a fare una scappata a Madrid dove facciamo un giro sull’autobus scoperto per turisti. A me piace, Fabio si addormenta quasi subito, l’alzataccia comincia a produrre i suoi effetti.

Recuperiamo la bici, appena in tempo per imbarcarci. Il viaggio verso Lisbona è rapido ma siamo agitati per le bici. Arriviamo a Lisbona e per fortuna arrivano anche le bici. Andiamo all’ostello in taxi, ci aspetta una festa, ma non è per noi. Fino a mezzanotte è casino generale, poi ci addormentiamo stanchissimi.

Frase del giorno: I speak everything (detta dal conduttore del pullman Genova-Nizza ad un passeggero)

Giorno 2

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Per suggerire un sito
Falemos | Forum